|
|
Quote:
|
|
Come prima cosa ho notato che il vetro dell'acquario si sta riempiendo di alghe verdi, ma quelle non sono il problema dato che le tolgo facilmente con la lametta o con la calamita
|
se nn erro queste alghe soltamente sonio provocate da una scarsa illuminazione
|
|
Quote:
|
|
Però in mezzo ai puntini verdi ci sono tantissimi puntini minuscoli bianchi!!
|
nn e' che sono uova...tempo addietro parteciapi ad una discussione ove un utente presentaa problemi simili e si scopri che erano uova...nnnricordo bene epro' spero che paolo possa aiutarci meglio.
|
|
Quote:
|
|
Inoltre da qualche tempo ho un fastidioso problema che non so a cosa ricondurre (magari è una scemenza) : la superficie dell'acqua sembra oleosa; c'è uno strato di qualche sostanza tendente al bianco; se ci metto il dito o se ci soffio si buca per poi richiudersi subito, proprio come se fosse olio o sapone. Con diversi cambi d'acqua non sono riuscito a risolvere la cosa; ho anche cercato di rimuovere la patina in qualche modo ma si riforma sempre. Che roba è?
|
da qunto tempo e' avviato l'acquario....una carica abtterica si puo' resentare cosi'..pero' la vasca deve essere avviata da tempo!
cmq e' utile la conoscienza dei valori acquatici....no2 no3 ph e po4 ..almeno questi 4 sono utili.