Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2008, 20:57   #2
nestle
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,

sono anche io partito da poco tempo, quindi come al solito aspetta consigli degli esperti...

cmq ti inizio a dire un po' di cose.

inizia a dirci le misure del tuo acquario, nel marino è importante la profondità per fare le rocciate, quindi se hai un acquario profondo 30 cm occhio che potrebbe non andare benissimo...

poi dovrai comprare un po' di rocce vive, più o meno 1kg ogni 5 lt di litraggio lordi quindi per 130l credo un 25kg. purtroppo visto che lo rocce vive costano anche 18euro al kg capirai che la spesa per le rocce purtroppo è importante...

nel marino non si usa il filtro biologico, quindi niente spugne o cannolicchi ma solo tante rocce un un buon schiumatoio. se non hai intenzione di fare una sump (vasca da mettere sotto collegata all principale) allora ti conviene prendere uno schiumatoio da appendere alla vasca (molti consigliano deltec).

poi avrai bisogno di un paio di pompe di movimento,il movimento deve essere 20 volte il litraggio, quindi due pompe da 2600 lt/h (se le mandi separate per fare l'effetto marea, altrimenti 2600lt/h totali)

per la luce avrai bisogno di una plafoniera t5 o hqi, ma questo dipende anche da cosa vorrai allevare.

ti dico subito che se compri tutto nuovo arrivi facilmente ai 1000 euro (molto facilmente) quindi se hai una vasca troppo stretta pensa a cambiarla, visto che sarebbe la spesa minore.

Page generated in 0,19497 seconds with 13 queries