Discussione
:
Ri-Riallestimento acquario!
Visualizza un messaggio singolo
10-02-2008, 20:30
#
2
|GIAK|
Stella marina
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: alcuni
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
0/0%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
allora, innanzi tutto se già non lo hai fatto leggi le guide che trovi in giro.... poi cosa molto importante... visto che l'acquario è di una certa dimensione e che è fermo da un bel po bisogna verificare (secondo me) la tenuta del silicone... quindi ti consiglio innanzi tutto di dargli un'occhiata e vedere in che stato sono le siliconature e poi se tutto ti sembra ok ti consiglio di riempirlo in un posto dove non si verifichino danni se perde acqua... io lo riempirei magari non tutto insieme, magari farei 1/3 al giorno e poi lo lasci pieno (che più pieno non si può) qualche giorno... cmq è un acquario chiuso? tiranti?
per il resto... la pompa su un 200lt servirebbe di circa 500lt/h ma poi (a parere mio) dipende anche da che allestimento vuoi fare... il riscaldatore se ti sembra vecchio puoi comprarlo che non costa molto... secondo me un 200w di buone prestazioni basta... nel filtro io consiglio di mettere cannoliccchi ( sciacqua bene quelli che hai e se ne servono altri li acquisti), spugna e/o lana di perlon... il carbone attivo si usa solo in caso tu voglia ripulire bene l'acqua in casi eccezionali (per esempio dopo un ciclo con medicinali) e cmq per un breve periodo... per il resto chiedi pure... ah magari compila il profilo con tutto cio che sai sulla vasca cosi ti aiutiamo meglio, metti misure, capienza, illuminazione etc etc...
Profilo
Invia un messaggio privato a |GIAK|
Vai al sito di |GIAK|
Visualizza messaggi di |GIAK|
Page generated in
0,09834
seconds with
13
queries