Discussione: Immissione sale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2008, 12:18   #1
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Immissione sale

Ho un forte dubbio.....
Stò allestendo un 250 litri e l'altro ieri sera ho finito di fare l'acqua osmotica e ho messo circa 10 kg di sale della Kent.... la temperatura era di 19/20 gradi e in vasca c'è una Koralia 4 per il movimento (per ora, poi ne metterò un'altra). Ieri mattina speravo di vedere l'acqua bella limpida e invece era lattiginosa (se così vogliamo dire... è opaca!!!!) come se avessi messo il sale 10 minuti fà....
ora vi chiedo.... trattandosi di 10 kg di sale è normale che ci vogliano magari un paio di giorni prima che l'acqua sia trasparente oppure ho fatto qualche str....ta io?????????? ho detto che all'immissione era di 19/20 perché un negoziante mi ha detto che può succedere che se immetti il sale in acqua troppo fredda (tipo 13/15 gradi) può avvenire una sorta di reazione chimica e che i carbonati (mi sembra che abbia parlato di carbonati!!!) si posizionano sul fondo e non c'è niente da fare se accade questo, apparte ricominciare tutto da capo!!!!! è mai successo a qualcuno???Questa mattina al mio risveglio l'acqua era un pò più limpida ma sui vetri c'era come una polvere bianca!!! l'ho levata con una spugna e questa è la situazione!!!!!
siamo più o meno a 36 ore dall'immissione del sale in vasca....
che ne dite??????

Page generated in 0,10922 seconds with 15 queries