|
Originariamente inviata da kiji
|
ho letto in giro per il web, ma con scarsi risultati e molto contradditori, che non rispecchiano il comportamento del mio pesce...
|
Credo che i risultati siano contraddittori perche' e' un pesce molto particolare e non viene mai tenuto a dovere. Mi spiego meglio. Tu magari hai letto che e' aggressivo e mangia i pesci. E' vero se i pesci sono piccoli e alla portata della sua bocca (non e' un predatore ma un mangiatore di larve). Per giunta sono pesci notturni per cui hanno facilita' a trovare i piccoli pesci addormentati. Detto questo magari hai letto anche che qualche esemplare e' stato sbranato da piccoli ciclidi o dai caracidi. Caso inverso del precedente perche' se presi di giorno sono spesso impossibilitati a reagire e diventano facili bersagli. Per cui in definitiva secondo me sono pesci che andrebbero tenuti da soli, su un fondo assolutamente di sabbia e alimentati molto bene con larve anche vive alla sera mentre di giorno se ne stanno nascosti fra le piante. Per i valori dell'acqua non ci sono problemi perche' lo trovi in acque con valori molto differenti e la sua area geografica e' vastissima.
Ciao Enrico