Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-02-2008, 22:32   #106
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Attualmente ho fosfati (test salifert) a 0,03 e da un po' di tempo noto che alcune alghe (tipo fagiolini) sono diventate bianche, alcune sono sparite, mentre altre ancora prolificano tranquillamente.
Probabilmente è Neomeris come alga , solitamente è una delle prime ad apparire assieme alle filamentose .. subito dopo le diatomee , ma solitamente molto prima delle altre superiori e delle coralline.
Quote:
Ora la domanda ma avendo i fosfati bassi cosa induce ancora la crescita di alghe?
un mucchio di roba... tutti i componenti azotati , tutti i fosfati organici che non misuri, silicati e per esempio un alto numero di metalli stimolano e fertilizzano le alghe .
Quote:
La risposta che mi sono dato è che il ciclo algale non sia ancora terminato, anche perchè non ho nemmeno questa grande proliferazione di alghe coralline, ma vorrei averne la conferma.
Il ciclo algale normalmente si conclude (per concluso intendo che le uniche alghe che crescono nell'ultima fase sono le superiori e le coralline) tra i 6 e i 12 mesi.
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12724 seconds with 14 queries