Ho iniziato con la stessa vasca..ora stò per allestire la terza..purtroppo quella vasca è poco adatta ad un marino, a meno che tu non voglia tenere solo pesci.
Con questo non ti dico di "buttarla"..io un anno me lo sono fatto, con discrete soddisfazioni, MA (se non vuoi rimanere fermo a solo pesci)
Togli il coperchio e metti una plafoniera t5 da 39W, più tubi riesci e meglio è (io ne avevo 6)soluzione più adatta viste le misure della vasca.
Togli il buiologico e metti uno skimmer..se non hai sump ti consiglio un deltec od un aquamedic turboflotor 1000.
A mio parere è meglio non usare l'acqua di casa, anche se dotata di addolcitore ecc ecc non basta, prendi in ogni caso un buon impianto osmosi.
Non usare più cibo congelato rispetto a scaglie eccetera, ma viceversa. Il cino congelato è poco nutriente.
A mio parere questi sono i punti principali, riguardo al resto dell'attrezzatura, non sò cos'hai..procurati dei buoni test, controlla anche nitrati e fosfati oltre al calcio (legato al kh) un rifrattometro..
|