Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2008, 10:57   #12
batblackonga
Guppy

Città: Sesto Fiorentino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 7 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a batblackonga Invia un messaggio tramite Skype a batblackonga

Annunci Mercatino: 0
Salve, grazie delle risposte anche se per ora non fugano il dubbio sul sesso del pesce che anche oggi se ne sta fermo dietro ai sassi con la bocca piena...
Ho provato per tre volte ad inserire un labidocromis caeruleus in modo da riformare la coppia, ma non c'è stato niente da fare: il pesce nuovo viene isolato in un angolo e viene cacciato da qualunque anfratto nel quale cerchi di trovare riparo, anche se libero.
Ho tentato di inserire i nuovi pesci modificando la disposizione degli arredi, inserendoli al buio... niente da fare: il giorno dopo li ho trovati morti o moribondi costretti in un angolo pur essendomi accertato di acquistare esemplari robusti ed in buona salute.
Così ora mi ritrovo questa popolazione: i 3 pseudotropheus (o metriaclima come qualcuno asserisce) che sono gli unici "nuovi" in quanto nati in vasca (i genitori sono morti in seguito ad una micosi l'anno scorso), 1 labidocromis, 1 haplocromis sp.44.
La vasca è avviata da circa 3 anni ed è da 145 litri netti con due ampie rocciate. Niente piante.
I valori dell'ultimo test effettuato sono i seguenti:
Temperatura 26°
PH 8
GH 12
KH 5
Nitrati 25 mg.
Nitriti assenti

Il filtro è un esterno tetra ex700 caricato con soli cannolicchi, che pesca da un prefiltro interno caricato a spugne
batblackonga non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09677 seconds with 13 queries