....come metodo è molto interessante e mi sembra anche più gestibile in vasche di piccole dimenzioni (a differenza di zeovit)....me lo tengo da parte per il futuro....per ora procedo col metodo base tradizionale...
I fosfati sono calati un altro poco...ma la scala colorimetrica del test indica 0,5 e subito sotto 0,25...diciamo che dovrei essere a metà, vista la colorazione, circa a 0,35....comunque mi sà che le resine si sono esaurite....provvederò al cambio.
Gli altri valori li tengo più o meno sotto controllo anche se il consumo di calcio e magnesio continua alla grande.....! Mi restano altri 17 giorni di buio, da tabella di marcia, vediamo se riesco a stabilizzare tutto per tempo....
Le sviluppo di alghe calcaree è sempre fermo...mentre aumentano lentamente le incrostazioni bianche...
I discosomi riescono ad aprirsi completamente, ora. Non ho più visto il pagurino...sarà deceduto?

forse ancora troppi veleni per lui....speriamo di no!
Lo skimmer ha iniziato da circa 5 giorni a schiumare denso e a non consumare più acqua dalla vasca...la quantità di schiuma giornaliera è comunque sempre molto bassa...Ah (ho il przim) non è poi rumoroso come ho sentito dire...con piccoli accorgimenti e dopo un periodo iniziale di "rodaggio" devo dire che è anche meno rumoroso di una stampante Inkjet!

E poi mi sembra che funzioni abbastanza bene, e per la pulizia mi sembra molto pratico....