Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 23:49   #17
Marco Vaccari
Discus

L'avatar di Marco Vaccari

Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
.....dato che sono tirato in causa....... rispondo..... anche perchè ho completa stima di Giuseppe e di come tiene i suoi bellissimi nothobranchius!...

.....il motivo della mia incavolatura, e Bob lo sa, è il fatto di essere "punzecchiato" molto spesso dal "Santone" (che ora è in Brasile e che sta leggendo o leggerà questi messaggi) per quanto riguarda i miei eventuali consigli di allevamento......

....come il buon Giuseppe scrive prima, è naturale che nessuno ha la legge in tasca e non c'è una categoria come l'acquariofilia dove non esistono regole fisse e ognuno può sperimentare come meglio crede.....

......c'è una differenza sostanziale tra me e Bob..... lui lavora con vaschette dagli 8 ai 15 litri, mentre io preferisco allevare killi in gruppo in vasche arredate da 30/40/60 litri......... non nego che una coppia di killi si possa tenere correttamente in una vaschetta da 15 litri, ma penso che ci siano più soddisfazioni osservare un gruppo di nothobranchius eggersi in una vasca da 50 litri....... i pesci stanno meglio e si possono godere nel loro splendore e nella completezza del loro comportamento....

.....voi direte " fortunato lui che ha spazio!"..... vabbè può essere, ma io vi consiglio, piuttosto di collezionare vaschette da 6 litri, scegliete due o tre acquari da 30 litri e concentratevi bene su poche specie....... otterrete più soddisfazioni e sarete spinti a provare nuovi pesci magari anche più impegnativi, e così magari le vasche aumenteranno!

.....siete liberissimi di pensarla come meglio credete.......
......in ogni caso venite a Ferrara!.... troverete sicuramente un vasto assortimento di specie e persone con cui scambiare qualche chiacchiera killofila

Marco

ps: sicuramente mi arriveranno fulmini da qualcuno -97b
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12604 seconds with 13 queries