Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 18:25   #102
Pfft
Stella marina
 
L'avatar di Pfft
 
Registrato: Nov 2003
Città: San Benedetto del Tronto
Acquariofilo: Marino
Età : 49
Messaggi: 12.936
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Pfft

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Quando muoiono li rilasciano nell'acqua.
Il problema è proprio che stai parlando di fosfati in senso generico.. troppo generico.. esistono quelli organici (che non misuriamo) e quelli inorganici.
A noi eventualmente interessa ridurli in una forma esportabile dagli schiumatoi.
Quote:
Quindi se uno i maturazione si ritrova i fosfati alti (e c'e' chi se li trova anche a 1 mg/l e oltre!) deve solo aspettare, al massimo aggiungere una fiala di batteri? ( ma mi pare di capire che siete 'quasi' contrari anche a quella...)
Se uno si trova i fosfati alti vuol dire che la vasca ancora deve lavorare per bene per attivare tutti i cicli batterici che la manterranno stabile nel tempo.

Se a vasca matura i fosfati aumentano le cause e le soluzioni sono da cercare altrove (troppi pesci, alimentazione errata, schiumazione insufficiente ecc.ecc.).

Quote:
Quindi se uno i maturazione si ritrova i fosfati alti (e c'e' chi se li trova anche a 1 mg/l e oltre!) deve solo aspettare, al massimo aggiungere una fiala di batteri? ( ma mi pare di capire che siete 'quasi' contrari anche a quella...)
Per me assolutamente sì.. aiutano.. ma la vasca deve fare il suo corso di maturazione..
Quote:
Tra l'altro mi risultava che fino a che le luci non sono accese i batteri non lavorano al 100% e se si accendono le luci con i fosfati alti poi si fa un allevamento di alghe varie filamentose.
Che devono esserci.. è normale avere il ciclo algale completo.. anzi.. aiuta parecchio a stabilizzare e a maturare la vasca proprio perchè la fa lavorare.
Quote:
Non sto dicendo che non vi credo, solo, dato che nei forum si legge tutto ed il contrario di tutto, cerco di capire per ragionarci sopra.
No problems.. ma ti lascio nelle capaci mani di Gilberto che sicuramente ti può chiarire più dubbi di me..
__________________
http://acasalboni.blogspot.com/
Pfft non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14901 seconds with 13 queries