Discussione: grande crisi...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 16:41   #5
scalar
Guppy

Città: Roma
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao!
considera che in 30 litri ci metti al massimo una coppia di platy o 3 guppy(1 maschio e due femmine), stando attento alla futura prole...
per i portaspada la vasca è decisamente piccola.
e anche per i corydoras, anche perchè sono di branco(devono essere 5- 6 esemplari almeno).se proprio li vuoi tenee mettici 4 corydoras pigmaes, che rimangono piccoli.

non ho capito bene il muco dalle pinne....cmq la malattia dei puntini la risolvi col medicinale apposito e dopo aver risolto metti del carbone nel filtro.

io fossi in te farei subito in test nitriti(no2), nitrati (no3), ph , gh, kh. se hai nitriti alti porta i pesci dal negoziante e fai maturare il filtro( devi mettere un attivatore batterico). se i nitrati sono alti fai frequenti cambi d'acqua.
io personalmente non uso acqua osmosi, ma so che non puo essere messa in vasca da sola senza l'aggiunta di sali(la puoi anche tagliare con l'acqua del rubinetto).infatti se buona l'acqua osmosi ha durezza quasi a 0 e rende instabile il ph.
e per i pesci che hai l'acqua del rubinetto trattata con biocondizionatore va benone(usi co2 o hai piante che ne necessitano?) .

in linea di massima ti ho dato delle indicazioni generali, cmq fai subito i test e facci sapere.

ciao!!!
scalar non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09819 seconds with 13 queries