Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-02-2008, 11:33   #2
Oceanlife
Guppy

L'avatar di Oceanlife

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife S.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Come funziona:

I casi di blackout sono essenzialmente 2:
1) Mancanza di tensione a causa di un distacco del fornitore di energia
2) Guasto ad un apparecchio della rete
Mediante l'UPS Zeus si riesce a trovare egregiamente soluzione al primo problema. Esso infatti riesce ad alimentare i dispositivi vitali della vasca per un tempo prolungato, mediamente molto superiore al tempo di interruzione dell'alimentazione da parte dell'ente fornitore. Il pacco batterie può essere poi ampliato per il massimo della sicurezza.
La probabilità che il secondo problema possa essere causa di un blackout può essere ridotta al minimo grazie ad un ulteriore accorgimento: l'utilizzo di interruttori differenziali automatici sulle utenze non alimentate dall'UPS.
Zeus Vita è un interruttore differenziale con sensibilità maggiore rispetto al differenziale principale e tempo di intervento molto più breve. Seguendo lo schema in figura, possiamo vedere che se un dispositivo o gruppo di dispositivi a valle di uno Zeus Vita ha un guasto, Zeus Vita provvede a interrompere solo e solamente quel gruppo di dispositivi senza fare intervenire il differenziale principale. Tutti gli altri dispositivi restano in funzione e l'UPS rimane in stand-by per un blackout non evitabile tramite l'uso di Zeus Vita. Inoltre, Zeus Vita provvede a segnalare il guasto tramite un segnale acustico e ogni 30 secondi effettua un test sullo stato del guasto. Se il guasto era di natura temporanea, Zeus Vita provvede da solo a ripristinare l'alimentazione.
L'uso congiuto dell'UPS Zeus 400 e Zeus Vita è la soluzione migliore per prevenire i danni causati da un blackout elettrico al vostro acquario.

Page generated in 0,12111 seconds with 13 queries