|
Premesso che non penso sia la sezione giusta, nel senso che questa sezione non è per chiedere consigli su un futuro arredamento ma (come dice il nome) per mostrare il proprio acquario gia in funzione, non penso che troverai molti pareri favorevoli al tuo progetto, visto che hai gia qualche esperienza con ciclidi (tanganica? malawai? sudamericani?....) perchè non prendi in considerazione l'idea di fare una vasca simile, cioè fatta di sole rocce e legni con sabbia sul fondo, magari non bianca e blu per 2 semplici motivi, 1° quella blu non è molto naturale, 2° quella bianca durerà molto poco nel giro di un paio di mesi sarà gialla o marroncina, quindi il mio consiglio è di prenderla di un colore non troppo chiaro.
Un altro problema è che secondo me 5 cm sono pochi dato che (ma non vorrei sparare cavolate) mi pare sia un pesce a cui piace scavare, e fare un fondo piu alto correresti il rischio di creare zone anossiche con i problemi che comportano, quindi dovresti cercare di fare un fondo di granulometria non troppo fine e piu alto.
Naturalmente puoi fare come vuoi ma viste le dimensioni che raggiunge il "pescetto" non penso che riuscirai a godertela molto, te al ridurrà presto a rovine di una città terremotata.
Ciao
|