|
Quote:
|
zoanthus o discosomi
|
infatti sono a caccia degli uni e degli altri, ma valutando bene perchè scadere nella banalità e nel "marrone" con queste cose mi sembra fin troppo facile...
|
Quote:
|
balabam, più che altro, se le luci son quelle che vedo nella foto, ti converrebbe mettere su almeno delle solaris
|
ora ho 3 pl da 11W, che fanno 33W su 20 litri, cioè 1.5W/l o giù di lì. Le ho anche messe abbastanza a pelo d'acqua per illuminare di più.
Sto aspettando che al pescivendolo arrivino le 10000°K, anche se ho letto che in realtà le 6500°K fanno una luce migliore per gli animali, ma hanno il difetto di rendere l'ambiente più giallino e di aumentare il rischio di alghe. Però visto che di alghe ne ho poco o niente e che il colore non mi dispiace... E' davvero conveniente cambiare le mie 6500°K con le 10000°K?
Le solaris cos'hanno di particolare? Ma parli delle lampade o delle plefoniere poi?
|
Quote:
|
se metti un po piu luci ...di bello ce ricordea e qualche gorgonia..
|
Ho sentito dire che le gorgonia hanno bisogno di molto nutrimento e che quindi sono inadatte ad un nanoreef piccoletto per l'inquinamento che causerebbero. Qualcuno conferma?
Ma 1.5W/l per dei molli non è sufficiente? -05 E io che pensavo di essere a posto...