Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 21:07   #8
stewie
Protozoo

L'avatar di stewie

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Innanzitutto grazie a tutti per i nomi delle piante e i consigli! Vorrei qualche chiarimento però...
Quote:
egeria e ceratophyllum (quella a stelo che sembra rosmarino e quella con le foglie ad ago) crescono molto velocemente, in 25 litri non ci starai dietro con le potature, mentre gli steli di bacopa in primo piano sono molto esigenti in fatto di luce e non cresceranno bene.

Il mio suggerimento è di allestire con piante che rimangono più piccole e che necessitano di meno luce... ti allego una tabella: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm
Grazie 1000 per la tabella... ho riscontrato però qualcosa di diverso io...
le piantine davanti (che tu mi dici sia bacopa) stanno facendo dei filamenti dal terreno, come altri piccoli steli.. pensavo fosse per il fatto che hanno già attaccato, tu cosa ne pensi? Invece quelle dietro nn mi sembrano molto reattive! Hai qualche consiglio per la potatura di quelle che mi dici potrebbero darmi problemi?
Io intanto comincio a staccare l'areatore per vedere cosa succede...
Quote:
soluzione B: io ho comprato un materiale chiamato plastivel, è uno spray plastificante ma c'è anche vernice, e ne ho date 3 mani abbondanti ai miei sassi. in pratica ho fatto fuori tra legno e sassi tutta la bomboletta...
Grazie se risulteranno calcarei provvedo sicuro... ma se nn lo faccio che problemi potrei avere nell'acqua?
Quote:
il layout è bello,ma non funzionale purtroppo
cosa intendi per non funzionale? che potrei avere problemi per quanto riguarda la pulizia??
Ciao
stewie non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08527 seconds with 13 queries