Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-02-2008, 20:46   #9
stewie
Protozoo

L'avatar di stewie

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie ancora a Federico e Tropius per i complimenti, i nomi delle piante e i consigli... li seguirò senz'altro!
Quote:
L'aereatore toglilo, serve solo a sottrarre anidride carbonica alle piante, e a loro è essenziale.
Se proprio, prova a costruirti un impianto casalingo di CO2 in bottiglia, si, proprio zucchero, lievito e acqua, collegato con una porosa all'acquario immetterà della CO2 nell'acqua però non è regolabile e va un pò come gli pare ma tanto non hai pesci per ora.
Quote:
però se l'areatore è quell'aggeggio che fa le bolle non usarlo assolutamente!! fa male alle piante non so per quale motivo (credo perchè produca ossigeno )
Avevo già una mezza idea di costruirmi in casa un impianto co2 invece per quanto riguarda l'areatore l'ho messo solo per una questione estetica quindi finchè non introduco pesci lo stacco senz'altro!

Quote:
il carbone attivo, nel filtro, ora come ora non serve a nulla. Ha la capacità di assorbire tutto dall'acqua, compresi medicinali, micro e macro nutrienti sciolti in acqua. Le tue piante ne hanno bisogno ora, quindi direi di toglierlo, e tenerlo solo in caso di torpidità dell'acqua e errata somministrazione di fertilizzante.
il carbone attivo inizialmente non volevo utilizzarlo ma visto il fatto che i tronchi e la sabbia sono stati recuperati sulle sponde del ticino, anche se lavati inizialmente mi hanno intorpidito parecchio l'acqua! Ci sono voluti 2 giorni prima che la situazione si stabilizzasse un po' ma ancora adesso non mi sembra limpida al 100x100! Tra qualche giorno lo tolgo sicuramente! Ma sai per caso se assorbe oltre al fertilizzante per le piante anche il biocondizionatore per tagliare l'acqua del rubinetto??

Grazie 1000 a entrambi per le dritte e se ne avete altre ben vengano...
stewie non è in linea  

Page generated in 0,22691 seconds with 13 queries