|
|
Originariamente inviata da sclerato
|
|
In Iraq, per quanto potessero stare male sotto Saddam (e poi tu come chiunque altro sa che stavano male, perche' i mass media ci hanno detto che era cosi') almeno una bottiglia d'acqua e una pagnotta da mangiare l'avevano !!! Se Bush o chi altro era mosso da veri intenti umanistici, di democrazia come dici tu, faceva altro !
|
no no qui è diverso,l'attacco magari non era giustificato..e poi sono entrati per portare la democrazia come dicono i politici,ma guarda caso sono entrati dal pakistan che è uno dei paesi più antidemocratici del mondo...ma qui..come al solito invece della politica si guardano gli interessi, farà schifo ma è così. Però: chiedi a qualsiasi irakeno se voleva che i militari entrassero in iraq....chiedilo a qualsiasi iraqeno se andava bene la una pagnotta e l'acqua..ti risponderanno tutti che volevano essere liberati e lo volevano da tanto..
poi,ma questo è un mio pensiero personale,credo che lì la guerra ci fosse già dal '91 saddam aveva instaurato il terrore...
|
|
Originariamente inviata da sclerato
|
|
Tu dici che era prioritario liberare gli Iracheni !!!??? Io dico prima portiamo acqua e cibo a chi non ne ha, POI andiamo dagli Iracheni !!
|
prioritario o no hai ragione...facciamo qualcosa che possa risolvere le situazioni indegne che ci sono al mondo..purtroppo le cose realmente pratiche e concrete sembrano non interessare ai potenti..