Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2005, 12:10   #42
licaone64b
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da 51m0ne
Sul fatto che il turismo sia una grande risorsa per il Sinai non c'è dubbio, e di gente scontenta per l'affluenza dei turisti ce ne è veramente poca.
anche dal resto che hai scritto non posso credere questo.
o meglio lo credo come pensiero temporaneo: quando hai fame non fai troppo caso a chi ti porta dei soldi e cosa prende in cambio, ma poi ti accorgi che si perde molto dal punto di vista ambientale, che si perde una cultura (ma dove sta scritto che la 'nostra', quella occidentale, sia meglio della loro?) e allora forse pensi che era meglio quando si stava peggio.

e intanto ho nella mente le immagini di cosa han fatto gli yankees ai pellerossa...
non tanto negli scontri ma sottilmente, piano piano... ed ora andiamo a visitare villaggi tenuti in piedi con quello che NOI ci aspettiamo di trovare pensando che sia la LORO cultura.
(tipo quel paesino mi pare svizzero o tedesco che è stato ricostruito in stile e dove si vive 'come una volta' ad esclusivo uso e consumo turistico visto che gli abitanti sono tutti polacchi che seguono dei corsi in cui imparano ad indossare i pantaloni di cuoio ed a mungere le vacche. forse sono romantica io, ma penso che il turista non debba portare niente di suo ma cercare di adattarsi senza modificare niente, ma proprio niente, con la stessa attenzione che ci mettono i viaggiatori del tempo in certi film, pena disastri inimmaginabili)
Lo scandalo del TAV è l'emblema della degenerazione globale del sistema politico:ha coinvolto maggioranza e opposizione in egual misura. Dopo Tangentopoli non è scaturita una Repubblica rinnovata, ma una riedizione peggiore del vecchio sistema di potere
licaone64b non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12148 seconds with 13 queries