Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2005, 10:32   #9
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Vero è che erano situazioni temporanee di stabulazione in attesa della spedizione....
BINGO!!!

Il fatto è proprio quello!!!
Nel breve periodo può aiutare a tenere calmi i batteri, così come la bassa temperatura (bassa intendo bassa ) ma nel lungo periodo, secondo il mio modesto parere è più che deleteria... perché forzi degli animali a vivere al di fuori delle loro abitudini biologiche. E se è più facile vedere i problemi della bassa temperatura, intendendo 22/23 gradi ad esempio ed esagerando... è la stessa cosa anche con la bassa densità...

Quote:
è proprio irrecuperabile il mobile e 120 kg di vecchi vetri ?
no, lo puoi recuperare... se non spancia, altrimenti devi mettergli un rinforzo...
Il mobile bisogna verificare le altezze degli schiumatoio, e se riesci a metterli e toglierli, oltre al fatto di poterci inserire anche una vaschetta che ocntenga circa il 15% dell'acqua del sistema acquario+sump per il rabbocco automatico...

Quote:
Mò che, con le foto ti sei fatta un'idea, se puoi, vuoi e hai pazienza ..... dammi qualche indicazione più precisa ..... come faresti tu ?
potendo...
Svuoterei la vasca.
Toglierei il filtro interno e la scoperchierei (detto per inciso ti costerebbe quasi meno una vasca nuova vendendo la tua)
Gli farei due buchi ai due lati opposti e vi farei due pozzetti (vedi la vasca di alexalbe su acquaportal di maggio o giugno per farti una idea).
Metterei una vasca sotto che mi consenta di metterci dentro uno schiumatoio compatto... mmm l'LG più piccolo è 50 cm... se ne hai 47 devi ripensare al mobile... se vuoi fare una cosa fatta bene, uno schiumatoio appeso non sarebbe sufficiente nel tuo caso... quindi rifarei il mobile... (ed a quel punto venderei mobile+vasca e mi comprerei qualcosa fatto ad hoc... spendendo proprio poco...)

prendi questa decisione... il resto è banale...

le alternative sono quelle di uno schiumatoio da appendere che sia in sump od in vasca, ma questo sarebbe poco performante e ti obbligherebbe a tenere pochi pesci...

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10419 seconds with 13 queries