Discussione: osmosi quanti stadi?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2008, 10:24   #17
sebyorof
Imperator

L'avatar di sebyorof

Città: Catania
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sebyorof

Annunci Mercatino: 0
elcicholatino, i valori ottimali sono più vicini possibili allo zero.
sjoplin, Ciao Sandro in realtà il mio impianto a 13 stadi non l'ho fatto per problemi particolari all'acqua di linea che ho io a casa, ma per ottenere un'acqua di qualità ma allo stesso tempo preservare le membrane.
Mi spiego meglio:
parto dal presupposto che il lavoro e il cuore pulsante dell'impianto lo fa la membrana e questa non può essere sostituita da nessun altro sistema.
poi so pure che la membrana si rovina pure se nell'acqua di linea c'è cloro (cosa normale) acqua dura, sedimenti, ecc. a questo punto partendo dalla conoscenza della mia acqua di linea cerco di creare al meglio un impianto che preservi il cuore dell'impianto quindi la membrana.
il mio impianto è cosi costituito:
primo filtro 50 micron, secondo 5 micron, terzo e quarto sono cartucce a carbone per abbattere il cloro presente in tutti gli acquedotti, quinto nuovamente 5 micron per eliminare particolato del carbone, sesto un micron per abbattere più particolato possibile, e poi entra nei filtri in linea a sedimenti e carbone dell'impianto, per poi passare nei due vessel contenenti le 2 membrane da 50 galloni. ho optato per 2 membrane da 50 galloni e non una da 100 perché la reiezione di membrane da 50 galloni è maggiore di quelle da 100 galloni quindi ottengo lo stesso risultato ma con qualità superiore. alla fine di tutto passa attraverso 2 cartucce con le resine a scambio ionico per abbattere più possibile tutto ciò che la membrana non è riuscito ad trattenere....
che io sono esagerato di mio questo è sicuro! comunque considerando che l'acqua di casa mia è a 640 microsiemens non posso lamentarmi per l'acqua all'ingresso ma neanche per quella in uscita.
(¯`v´¯)
`•.¸.•´
¸.•´ ¸.•*¨ ) ¸.•*¨ )
( ¸¸.•´ ( ¸¸.•´ (¸¸.•´¯`•--->
sebyorof non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10910 seconds with 13 queries