elcicholatino, i valori ottimali sono più vicini possibili allo zero.
sjoplin, Ciao Sandro in realtà il mio impianto a 13 stadi non l'ho fatto per problemi particolari all'acqua di linea che ho io a casa, ma per ottenere un'acqua di qualità ma allo stesso tempo preservare le membrane.
Mi spiego meglio:
parto dal presupposto che il lavoro e il cuore pulsante dell'impianto lo fa la membrana e questa non può essere sostituita da nessun altro sistema.
poi so pure che la membrana si rovina pure se nell'acqua di linea c'è cloro (cosa normale) acqua dura, sedimenti, ecc. a questo punto partendo dalla conoscenza della mia acqua di linea cerco di creare al meglio un impianto che preservi il cuore dell'impianto quindi la membrana.
il mio impianto è cosi costituito:
primo filtro 50 micron, secondo 5 micron, terzo e quarto sono cartucce a carbone per abbattere il cloro presente in tutti gli acquedotti, quinto nuovamente 5 micron per eliminare particolato del carbone, sesto un micron per abbattere più particolato possibile, e poi entra nei filtri in linea a sedimenti e carbone dell'impianto, per poi passare nei due vessel contenenti le 2 membrane da 50 galloni. ho optato per 2 membrane da 50 galloni e non una da 100 perché la reiezione di membrane da 50 galloni è maggiore di quelle da 100 galloni quindi ottengo lo stesso risultato ma con qualità superiore. alla fine di tutto passa attraverso 2 cartucce con le resine a scambio ionico per abbattere più possibile tutto ciò che la membrana non è riuscito ad trattenere....
che io sono esagerato di mio questo è sicuro!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
comunque considerando che l'acqua di casa mia è a 640 microsiemens non posso lamentarmi per l'acqua all'ingresso ma neanche per quella in uscita.