Discussione: Alghe da combattere...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-02-2008, 18:50   #5
Iacco
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
salve Paolo.. grazi mille...
comunque il "segreto" della buona partenza dell'acquario... be devo tutto a voi di acquaportal.. grazie ai vostri consigli che leggevo nel forum h potuto farmene un idea di come doveva essere l'acquario. Comunque la vasca l'ho fatta fare su misura da un ottimo costruttore di fiducia... infatti h potuto risparmiare un sacco, nel costo stesso della vasca anche se i vetri sono da 10 mm.
si è vero ho allestito la mia vasca e dopo alcuni gg c'erano gia pesci al suo interno... logicamente pochi... ancistrus e alcuni cardinale. Io sono un tipo piuttosto frettoloso... ma le cose mi piace farle bene... quindi h inserito delle piante a crescita rapida all'inizio.. e man mano che passavono i giorni inserivo nuove piante.. purtroppo h avuto subito a che fare con i nitriti alti.. ma nn alle stelle. Ciò era chiaro... però sono dell'opinione che se nn si da da mangiare al filtro difficilmente solo con le piante al'interno, può maturare. H risolto tutti i problemi con una fiala di batteri (ne andrebbe messa 1 ogni 1000 litri) e dopo 3 ore misurati i nitriti, essi erano pari a 0. Solo dopo 2 settimane h cominciato ad aumentare con il numero di pesci. Ora sono a quota 25 e mi fermo.. voglio dare a tutti una buona libertà di nuoto... mi piace che gli animali stiano nel miglior modo a loro agio.
Ps in questi giorni metterò a disp le analisi dell acqua: ph, kh, gh nitrati...
Iacco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09972 seconds with 13 queries