uhm io no... non sono d'accordo.
premesso che non sono mai stata alle maldive o a sharm credo che si tratti proprio di togliere finanziamenti a certa gente, anche se i terroristi, i loro soldi, non li prendono certo dai turisti ma piuttosto da una parte del cosidetto occidente.
la fame è brutta e so che sarebbe + difficile dire questa cosa se fossi stata là ed avessi conosciuto qualcuno del luogo, ma visto che non possiamo (deontologicamente e per capacità) andare ad aiutare nessuno, che si sbroglino, che la gente alzi la testa e si dia da fare per eliminare, loro, i terroristi.
per dirla con le parole di modugno:
tu ti lamenti, ma che ti lamenti, pigghia nu bastoni e tira fora li renti.
dal canto mio sto limitando al massimo il consumo di petrolio, non possiedo un'auto e sto facendo molta attenzione a cosa acquisto cercando di comprare prodotti che richiedano il minor petrolio possibile per il trasporto (tradotto: acqua minerale che ha fatto 1000 km non ne voglio!)
Lo scandalo del TAV è l'emblema della degenerazione globale del sistema politico:ha coinvolto maggioranza e opposizione in egual misura. Dopo Tangentopoli non è scaturita una Repubblica rinnovata, ma una riedizione peggiore del vecchio sistema di potere
|