Ciao a tutti,
a distanza di qualche settimana dal mio thread posto gli aggiornamenti sulla mia situazione.
Ho riportato l'impianto al negoziante che ha provveduto a smontarlo e a pulirlo con dell'aria compressa. Poi ha rimontato il tutto e l'ha montato in una vasca per testarlo per una settimana intera. L'impianto ha funzionato senza problemi.
Ieri lo riporto a casa e ho avuto ancora qualche problema nell'avvio.
Il manometro di bassa pressione non sale oltre l' 1 e dopo 24 ore si è stabilizzato di poco al di sotto dell' 1. (il rubinetto generale è aperto al massimo)
Domanda: è' normale che non salga fral'uno e l'uno e mezzo?
In ogni caso al momento sto immettendo una bolla ogni 6 sec. e sembra mantenere quasi costante il numero di bolle.
Chiedo gentilmente a chi ha il mio stesso impianto o a chi mi può dare il suo parere e che pressione ha sui suoi manometri.
Diciamo che sono molto preoccupato in questo giorni perchè ho letto in internet di qualcuno che ha avuto problemi con le membrane che regolano la pressione di questo impianto e perfino uno che si è ritrovato i pesci stecchiti perchè l'impianto (dice che la bombola era quasi alla fine) si era messo a buttar fuori bolle all'impazzata.
Ma è possibile una cosa del genere?
Io sono angosciatissimo! Non dormo la notte!!!
Ho deciso di immettere la CO2 per migliorare le piante, ma non vorrei mai e poi mettere a repentaglio la vita dei miei pesciotti!
Attendo fiducioso un vostro parere.
Grazie
|