Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2008, 18:39   #7
nestle
Ciclide

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao,

io non ho molta esperienza con il marino, ho iniziato da poco più di un mese allestendo una vasca 80*60*50, quindi un 240 lt lordi.

quindi più o meno le misure che hai pensato te. 80*80*55 sono 350 lt, ed inizia ad essere una bella spesa.. non so se ci stai in 1500 euro.

io per 240 lt ho speso più di mille euro ma prendendo tutto usato (vasca, skimmer, plafo hqi, pompe etc...).

cmq considera che devi prendere:

vasca
seconda vasca in cui mettere la parte tecnica, ovvero la sump (non necessaria ma molto consigliata).
luci: o hqi o t5
rocce 1kg ogni 5 lt quindi su 350 lt dovresti prenderne 70 (calcolando 14 euro al kg siamo quasi sui mille euro, ovviamente se le prendi dal mercatino o da qualcuno che dismette risparmi molto ;) )
pompe di movimento: calcola che dovrai muovere 20 voltre il litraggio della vasca sempre, quindi nel tuo caso metterei 2 pompe da 600000 lt/h alternate ogni 6 ore.
schiumatoio (qui lascio la parola ai più esperti) io cmq ho un lg 400.
pompa di risalita, pompette varie per rabbocco etc...

se prendi tutto nuovo (fatti un idea dei prezzi sui vari shop on line) non credo ci rientri in 1500 euro.
io ho avuto la fortuna di prendere con 500 euro vasca skimmer luci pompe mobile e sump (che sto cambiando perchè non i piace di plastica) più tutti accessorini vari (osmoregolatori, pompette etc...).

quindi se cerchi nell'usato credo che qualcosa trovi e risparmi molto ;)

Page generated in 0,09812 seconds with 13 queries