Discussione: le mie operazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2008, 16:54   #16
gasoline
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da milly
non capisco tutta questa fretta il filtro matura anche da solo, non c'è bisogno di utilizzare tanti prodotti e soprattutto non c'è nessun bisogno di introdurre pesci che fanno da cavia per accelerare il processo.
Il mio consiglio è quello di riportare i poveri pesci (robusti o meno che siano) dal negoziante e attendere pazientemente 3-4 settimane. Ogni tanto metti una-due scaglie di mangime direttamente nel filtro e basta.
Nitrati stop non serve a niente nel tuo caso (no3 = nitrati = zero !) non fare cambi d'acqua e dopo che saranno trascorse le 3-4 settimane necessarie alla maturazione ricontrolla i valori, a quel punto se sarà necessario potrai effettuare dei cambi con sola acqua di osmosi per ottenere la durezza desiderata.
io non ho fretta, ho ancora l'altra vasca... quando ho comprto l'acquario, ho trovato delle pillole, credo ce siano gli attivatori batterici, ancora non gli ho messi... tolgo i pesci e metto quelli, e lo lascio in pace questo povero acquarietto mio... un altra cosa, io faccio di mestiere il marmista, so che non posso mettere pietre perchè contengono calcare e eltre sostanze naturali dannose, ma so che certi materiali, posso metterli, come faccio a scoprire quali sono?
gasoline non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10316 seconds with 13 queries