Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-02-2008, 14:54   #10
marcello
Pesce rosso

L'avatar di marcello

Città: carassai ( AP )
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a marcello

Annunci Mercatino: 0
Mar 72 : mi pare che abbiamo detto la stessa cosa, cioè eliminando dalla dieta i cibi surgelati la coppia smette di riprodursi.

Ja : I kauderni non sono pesci particolarmente aggressivi. Quando parliamo però di una coppia in riproduzione il discorso cambia un pò.
In particolare i cospecifici vengono cacciati e inseguiti per la vasca finché riescono a nascondersi.
-Non ho mai provato a tenere più coppie in riproduzione nella stessa vasca ma non mi pare una soluzione praticabile.
E' invece molto meno problematica la convivenza con altre specie.
I kauderni non difendono un territorio, la femmina in qualche modo difende il maschio durante l'incubazione allontanando altri pesci dalla zona in cui staziona.
Nel periodo in cui cura le uova in bocca il maschio diventa più schivo, nuota raramente in acqua aperta stazionando spesso sotto ai coralli o fra le rocce.
La femmina invece si muove liberamente e spesso scaccia pesci che si avvicinano al maschio producendo suoni ( tipo quando facciamo schioccare la lingua sul palato ) chiaramente udibili.
-Per quanto riguarda gli Amphiprion, almeno con gli ocellaris io non ho mai avuto problemi, i Clarcki forse sono un pò grossi.
-Mai avuto problemi di salti coi kauderni ma secondo me le paratie anti- salto dovrebbero essere obbligatorie con gli acquari aperti.
-Spostare il maschio io non l'ho mai fatto, dipende anche dalla vasca dove si trova. So che qualcuno lo fa, io preferisco non disturbarlo e poi penso che non riuscirei comunque a pescarlo.

Page generated in 0,09177 seconds with 13 queries