lucafeccia, complimenti per il posto davvero bellissimo,mi sa che ci farò un pensierino per maggio/giugno.Per quanto riguarda le immersioni volevo dare un consiglio che ha tutta l'intenzione di rimanere tale perciò poi ognuno è libero di fare ciò che vuole.Per esperienza personale (ho un brevetto sub fino a 30 metri) non mi fiderei molto dei corsi fatti nei villaggi,ho conosciuto più di una persona che tornata da uno di questi viaggi con il brevetto 18 metri avrebbe voluto fare il secondo ma dopo avere iniziato si è resa conto delle numerose lacune (sia in campo pratico che teorico) ed ha optato per ricominciare da capo.Questo per dirvi che la subacquea è uno sport/hobby stupendo ed emozionante ed al giorno d'oggi molto sicuro ma che se affrontato senza la adeguate conoscenze sia teoriche che pratiche può diventare molto pericoloso.Per chiudere a chi volesse avvicinarsi a questo mondo mi sento di consigliare due federazioni che secondo il mio modesto parere in Italia danno la migliore preparazione sia dal punto di vista teorico che pratico e sono CMAS e FIAS,con questo concludo il mio intervento un saluto a tutti.