Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 23:32   #3
Mr_OiZo
Guppy

Città: Viareggio
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mr_OiZo

Annunci Mercatino: 0
Per prima cosa inizia ad effettuare cambi d'acqua un po' più ravvicinati come ti è stato già detto utilizza acqua RO e aggiungi meno sali del solito o evita proprio di aggiungerli per adesso per abbassare il Kh, adotta una linea di fertilizzazione completa a dosi DIMEZZATE (se decidessi per la seachem dosi doppie di fluorish excel),continua a rimuovere le foglie infestate inoltre vai di Co2 a manetta... considera che io ho una vasca di 22 litri lordi ed erogo 12 bolle al minuto con un Kh a 5. Poi anche se molti utenti del forum non condivideranno io ho notato grossi miglioramenti utilizzando solo lampade con spettro di colore 6500/6700K.
Per le alghe nere viene anche usata l'h2o2 (acqua ossigenata) spruzzata direttamente sui ciuffi di alghe, la pianta inizia a bollare e dopo 24 ore il ciuffo diventa rosso e dopo altre 36/48 ore si stacca da solo e muore ma utilizzala con molta parsimonia qualche minuto prima di effettuare i cambi d'acqua perchè se sovradosata uccide i pesci e i batteri presenti nel filtro.
Infine l'ultimo e più importante consiglio è sicuramente quello di essere paziente, ogni cambiamento che fai ha bisogno di tempo perchè se ne verifichino gli effetti quindi anche se sul momento non noti miglioramenti continua ad usare questi accorgimenti e pian piano il problema si risolverà...
Mr_OiZo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10833 seconds with 13 queries