Discussione: le mie operazioni
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-02-2008, 18:14   #1
gasoline
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le mie operazioni

buona sera a tutti, mi sono appena iscritto
È già da un anno che porto avanti un acquario regalatomi da mio zio, 80 litri e credo che abbia i suoi 15 anni alle spalle... iniziando per gioco gli ho creato un abitat tutto al naturale, usando pochi prodotti, solo gli essenziali.
Giorni fà ho acquistato il mio personale acquario, perché in quello regalato ci volevano troppe spese per sistemarlo, ho preso un Cayman 80 della ferplast, 120 litri... dopo averlo pulito con un prodotto (che non ricordo il nome, ma il negoziante dice che era buono) riempito d'acqua sempre con questo prodotto, facendolo girare per due giorni, dopo di che ho svuotato il tutto iniziando a mettere un quarto di concime tetra e un terzo di argilla wave, per uno spessore di 4 cm. dopo aver mescolato il tutto ho messo un 4 cm di ghiaietta dimensione media, ho messo delle piante che avevo già nel vecchio acquario, ma per mancanza del terriccio non crescevano bene e ne ho comprato e altre due, dopo aver messo le pillole fertilizzante ed il liquido fertilizzante sulle piante ho aggiunto un po’ d'acqua, dopo 6 ore ho riempito l'acquario mettendo 6 tappi di acqua safe.
Dopo due giorni che il tutto gira, ieri ho messo due pesci d'acqua fredda, perché mi hanno detto che aiutano nello sviluppo dei batteri... oggi mezzogiorno ho fatto il test, questo è il risultato.
ph: 8
gh: 12
kh: 12
no2: 0.05 mg/l
no3: 0 mg/l

Poiché devo mettere platy e neon, questi parametri vanno bene?
gasoline non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08193 seconds with 15 queries