|
Ciao,
anche io ritengo che i principali problemi di acclimatazione delle CRS giapponesi siano dovuti alla qualità dell'acqua. Questo gruppo di Cardina(erano 20 pcs) l'ho accolto con molta attenzione preparando accuratamento la vasca e l'acqua: vasca di 20 litri, fondo akadama mista a policromo fine, un legno di torba, del muschio, acqua pH 6.5, GH 4° dH e KH 2° dH. Ho solo avuto qualche problema la prima settimana, come spesso accade, con un paio di decessi. Poi ci sono voluti 2 mesi e hanno iniziato a riprodursi. A qual tempo l'acqua era più dura GH 5-6° dH e KH 3-4° dH come lo è tutt'ora. Le selezioni di Ueno sono particolarmente belle per la coda estremamente bianca. Ti posso dire che sono molto soddisfatto dalle figlie alcune, almeno per il momento, sembrerebbero delle Hino. Il costo vale senza dubbio la soddisfazione. Nel mio ultimo viaggio ho anche acquistato delle Snow White che in teoria dovrebbero essere delle recessive totali. Finita la quarantena le unirò con delle Ueno... e vedremo come andrà a finire.
|