Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 21:10   #29
Marco Vaccari
Discus
 
L'avatar di Marco Vaccari
 
Registrato: Sep 2007
Città: Erpland
Acquariofilo: Dolce
Età : 52
Messaggi: 4.666
Foto: 33 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!....

qualche info riguardo gli austrolebias elongatus "fanazul"....
...le uova che ho messo a disposizione sono dei miei pesci, anche se devo dire che è passato un po' di tempo da quando le ho messe a disposizione nella lista e le uova si sono sviluppate (mi sono rimasti due sacchetti da 40 uova) e sono pronte da schiudere....
.....purtroppo non sono austrolebias semplici e la schiusa di uova così avanzate può essere problematica (belly sliders)
...comunque spero che tra poco avrò uova dalla mia terza generazione

.....che dire? come vedi dalla foto non sono pesci colorati, ma sicuramente affascinanti, dalla vita breve (8, 10 mesi...) e dalla taglia imponente (raggiungono i 14 cm)....
....sono predatori e in natura si cibano di tutto quello che entra nelle loro grandi bocche, da girini a piccoli pesci, lombrichi insetti... tutto... e in natura mantengono lo stesso comportamento, vogliono cibo proteico più volte al giorno, altrimenti si attaccano tra di loro....
.....necessitano di vasche da 80l in sù per un piccolo gruppo di pesci (o meglio per un trio) e bisogna cambiare l'acqua almeno il 50% una volta ogni due giorni... per fortuna non sono sensibili e i cambi possono essere fatti piuttosto rudemente......
depongono enormi uova in profondità nella torba e esigono contenitori alti e stretti per far sì ce si possano immergere completamente e quindi ottenere uova vitali....
.....prediligono temperature ambiente tendente al basso (dai 24° in giù)...
.....per me sono splendidi pesci....

...immagino che quello che ho scritto non sia proprio un invito all'acquisto ...... ma secondo me ne vale la pena.....

....queste sono le prime info......

ciao e buona serata!

Marco
Marco Vaccari non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,85137 seconds with 14 queries