Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 18:22   #7
alapergola
Ciclide

Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a alapergola Invia un messaggio tramite Skype a alapergola

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da asso76
Ora mi sono calmato e ho capito la questione ma spero che capiate anche voi.
Ora credo che sta sabbia si riesca a togliere in qualche modo. Se no che vi devo dire? Ci ho provato...
Ora siamo tornati su toni più normali

Considerato che hai messo le rocce da poco (oggi? ieri?) puoi tranquillamente tirarle fuori per togliere la sabbia...
Nel caso non riuscissi, puoi provare ad utilizzare un tubo rigido (PVC) di diametro non esagerato, che ti permetta di "sifonare" la sabbia.

Un'altra cosa relativamente alla rocciata, ma questa è più un consiglio spassionato: prima che mi si appannasse la vista per la sabbia (eh dai, si scherza anche nè? ) mi è parso di vedere che le rocce toccano in troppi punti il vetro.
Questo non ti permetterà di pulirli, operazione invece fondamentale per rimuovere spore di bryopsis o derbesia che inevitabilmente sceglieranno quei luogi anfratti per cercare di infestarti.

Dato il ridotto litraggio e lo spazio, mi rendo conto che non è facile, ma per quanto possibile cerca di lasciarti liberi almeno i 2 lati corti ed il frontale.

-28
Ale

Page generated in 0,09305 seconds with 13 queries