Quoto rox se vuoi andare sul sicuro e fare le cose per bene dato che sei principiante prendi una vasca di 15  litri.
XPinkBetta, no al momento libri sul comportamento dei betta non ne esistono, ne sto scrivendo uno io in cui mettere tutte le mie osservazioni ecc, ma uscirà ancora fra molto tempo. Comunque se non mi sbaglio sul sito di bettaitalia ci sono dei miei articoli riguardanti il comportamento. Anche a me la prima cosa che mi ha afascinato di questo pesce è il suo comportamento , che non è mai lo stesso in altri individui, ogni individuo ha una sua personalità, io ho cercato di dividere per categoria i vari caratteri di betta mettendo a ogni gruppo un nome. Comunque la prima cosa che si capisce studiando i betta è che una tecnica di riproduzione che vale per uno può essre che non funziona con un'altro.
Ciao
Studente in biologia, allevatore da 20 anni di betta, fondatore della moderna bettofilia italiana, BettaItalia il primo sito italiano dedicato ai betta ,socio G.A.S (Gruppo Acquariofilo Salentino) , socio AMB responsabile sezione puglia
|