Discussione: Valori acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 22:46   #11
Ophelia
Guppy

Città: genova
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ora col freddo è melgio tenerla in casa.
Nella bella stagione se riesci ad allestire un piccolo recinto con terra (torba di sicuro, cmq se vuoi mi informo meglio sul tipo terra da mettere) qualche pianta per farle ombra (e che non sia tossica) e cmq una pozza in cui possa bagnarsi quando vuole puoi anche tenerla lì tutta l'estate.
Il problema, secondo me, può nascere dal fatto che le tarte sono prevalentemente acquatiche e hanno bisogno, anche solo per trovare "rifugio" di potersi immergere. Quindi occore una bacinella infossata (così che sia raggiungibile facilmente senza dovrsi arrampicare, ma che allo stesso tempo abbia abbastanza acqua da farla nuotare e che non inizi a bollire dopo poche ore al sole =PPP
L'ideale se hai spazio, sarebbe fare una sorta di aiola e interrarci dentro uno di quei contenitori di platica per i panni (alcuni hanno dimensioni discrete) e quindi basarti su quello per fare l'altezza della aiola. Anche l'acqua deve avere una zona d'ombra, è importante. Il tutto poi andrebbe recintato.

Non so se mi sono spiegata bene, ma al massimo faccio un disegnino in photoshop che di sicuro è più facile da capire.
Ophelia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08676 seconds with 13 queries