Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2008, 21:23   #15
godless
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora, stasera sono tornato a casa e per poco non svenivo.
I discus erano quasi tutti con le pinne chiuse e colori scuri. Non hanno mangiato se non il solito snakeskin che assaggiava e sputava. Il cobalt blue si è sgonfiato ed ha le pinne apertissime.....ma non mangia....
La prima cosa che ho fatto è stato un cambio parziale dell'acqua: 50 litri poco meno di 1/4....

I nitriti erano assenti, i nitrati erano sotto i 10 mg/l.....se fosse ammoniaca anche gli altri inquilini starebbero male o no? ci sono 10 neon, 2 cory 1 farlowella e 2 scalari da 3 cm che mangiano come i porci -.-

Il test dei nitrati dava un colore a metà tra il primo e il secondo step (0-10)
Ho messo il sera cycle super fast per scrupolo nel caso in cui appunto il filtro non fosse partito bene :( e credo che lo continuerò a mettere per un bel po' anche se il filtro girava da un mese, di cui i primi 2 gg con l'attivatore biologico....ed in più il filtro era pieno d'acqua da circa 1 mese prima dell'attivazione per il fatto che il mobile non reggeva ed ho dovuto attendere 1 mese con l'acquario fermo il nuovo mobile, ma come ripeto il filtro aveva comunque acqua dentro anche se non girava...

Cmq, se fosse una vasca non ben partita, non credi che anche gli altri pesci ne dovrebbero risentire? perchè solo i discus? Molto più probabile che sollevando il tronco abbia alzato sostanze che li abbiano "indisposti"?? o è una cavolata?....
Cmq, ora per non saper ne' leggere ne' scrivere metterò i batteri per almeno un mese....sperando che si riprendano i poveri dischetti....sono così belli.....
Vi terrò aggiornati....e sabato vado a comprare il nitrivec
godless non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11205 seconds with 13 queries