Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-07-2005, 16:14   #11
Rama
Stella marina

Città: Arezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rama

Annunci Mercatino: 0
Se si cerca si trovano ancora informazioni sulla gestione e sul metodo...

P.S: io il magnesio a 1500 non ce lo riesco a tenere, così come il calcio sopra i 500 o lo stronzio a 30... ma sembra che in realtà i valori siano impostati su un margine di sicurezza molto elevato, in quanto durante la crescita il consumo è enorme...
Il fatto stesso dello stronzio secondo me è una conferma... infatti la maggior parte dei coralli ermatipici lo sfrutta nella scheletogenesi solo in caso di deficenza di calcio oppure lo assimila nel loro scheletro al di sotto dei 24°...
Osservando i dati sul lungo periodo, si nota infatti che il calcio scende e viene reintegrato frequentemente, lo stronzio rimane invece molto stabile...

Credo che la mia vasca ancora non sia effettivamente partita, non credo cioè che il metabolismo dei coralli sia ancora così stimolato dal pappone al 100%, vedo comunque che la crescita è aumentata e che lo skimmer effettivamente và via via a lavorare sempre meno, nonostante in vasca entri sempre più pappa...

Gli amminoacidi li doso "a granellini", ma quelli non sono nel pappone... vengono usati principalmente perchè Arginina e Glutamina sembra stimolino l'assunzione del Gh e l'appetito del corallo... comunquesia, gli ammioacidi scuriscono il tessuto, quindi cerco di dosarne il meno possibile...

Rama is back
Rama non è in linea  

Page generated in 0,09458 seconds with 13 queries