|
Originariamente inviata da Ophelia
|
Allora credo che farò una prova, per fortuna conosco le ragazze del negozio in cui ho intenzione di prendere tutto, quindi alla peggio sposto uno dei due e riporto la caridina al negozio (pensavo di fare la prova con un solo esemplare, voi che ne dite?).
|
Secondo me un solo gamberetto (io opterei per le red cherry che sono molto carine) non so se sia indicato...non perchè soffra di solitudine (su questo non saprei proprio cosa dirti) ma perchè se effettivamente vuoi fare una prova dovresti vedere come si comporta il betta con una comunità intera di esse. Una sola red cherry in un 60 litri rischi di non vederla mai. Inoltre credo che il problema maggiore sia nella riproduzione delle red cherry, ovvero i piccoli gamberetti avranno vita dura a meno che non costruisci loro una serie di cavità e anfratti dove ripararsi. Però questo è solo un parere personale e quindi opinabile...
Inoltre una domanda, da quanto tempo hai il betta?
Poi, perchè vuoi smantellare il 17 lt? Potrebbe sempre ritornarti utile per l'allevamento delle red cherry o come vasca parallela, io ci rifletterei...
Comunque sia facci sapere e fammi sapere, poichè il prossimo acquario lo vorrei fare sulla falsariga del tuo...
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)