|
|
Originariamente inviata da ZenZero
|
Ciao ragazzi, ho fatto un pò di scatti alla vasca. L'acqua è diventata un pò più limpida stamane, nonostante ieri avessi comunque aggiunto i batteri (l'avevo fatto prima di scrivere sul forum ).
|
Complimenti, mi piace molto, soprattutto il pogostemon, e carino anche il violotto...
|
|
Quote:
|
|
I nitriti sono a 0, così come i nitrati, è un bene o è così perchè ancora non c'è stato il picco di nitrati?
|
Da quanto gira il filtro? mi pare di capire una decina di giorni giusto?
continua a tenere i valori sotto controllo (anche a giorni alterni), con cosa li misuri, che tipo di tester e di che marca? Hai messo un pizzico di mangime, ogni tanto? questo aiuta la formazione di nitriti da trasformare in nitrati
|
|
Quote:
|
...approfittando della vostra disponibilità:
La temperatura dell'acqua è stabile a 22°C, secondo voi è poco? Alla fine in questi giorni nonostante le giornate fredde è sempre rimasta costante.
|
Per ora va bene, poi quando sceglierai gli abitanti vedremo...
|
|
Quote:
|
|
Leggendo poi sul forum ho visto che la co2 correla in una certa misura con il KH, per adesso non ho ancora un impianto per la co2 (peraltro mi avevan detto che non ce ne sarebbe stato bisogno) ma misurando il KH lo trovo stabile a 5 da alcuni giorni.
|
La co2 è collegata al kh, ma influenza direttamente solo il ph: se hai un kh basso (ma mai sotto i 3/4 gradi tedeschi) con la co2 puoi abbassare il ph, se hai un kh alto 8, 9 etc, il ph non ti si abbasserà nemmeno se ci svuoti tutta la bombola.
L'impianto della co2 non è indispensabile a meno che tu non voglia creare un acquario con piante pompatissime, oppure mantenere il ph acido (o tutte e due le cose) e anche su questo punto dovrai tornarci una volta scelti i pesci...
Senti, nella foto non vedo le aponogeton... sono io che sono ciecata

o le hai tolte?
Ma che significa??