Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 15:05   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pjey, ritengo che chiunque sarebbe preoccupato se gli morissero 6 pesci in breve tempo. Quando si fanno modifiche così radicali all'allestimento e si manipola il filtro è buona norma lasciare l'acquario sotto stretto controllo per almeno una settimana (non 3 ore) prima di reintrodurre i pesci.
Detto ciò e confidando nella esattezza dei test che hai usato, credo ci siano stati altri fattori concomitanti che hanno determinato la dipartita dei pesci. Un NO2 ad 1mg/l da solo non fa morire i pesci in così breve tempo. Mettendo 40l di osmosi e solo 35l di acqua vecchia con molta probabilità hai alterato significativamente tutti i parametri dell'acqua, mandando i pesci sotto shock.
Non essendo di primo pelo, sarai stato attento alla temperatura dell'acqua.
Quali sono i pesci deceduti? Potremmo conoscere anche gli altri valori dell'acqua?
I consigli dati dal negoziante mi sembrano corretti, seguili. Per il GH per il momento non so cosa dirti (forse il nuovo fondo ha rilasciato qualcosa), ma non credo sia il problema principale e, per quel che ne so, non aiuta a capire di più quanto successo.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12793 seconds with 13 queries