Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 14:32   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
lucamaster, sembra che dopo soli 5gg tu abbia già la maturazione in corso. Però sembra anche che tu abbia qualcosa di molto calcareo in vasca che abbia fatto passare il KH da 5 a 15, sono propenso però a pensare che tu abbia sbagliato o la misura del KH dell'acqua di rubinetto o quella dell'acqua in vasca perchè con PH a 8 è difficile che materiale calcareo rilasci tanti carbonati in acqua da far salire così il KH. Oppure hai sbagliato nello scrivere il valore del KH (probabilmente dell'acqua di rubinetto).
Tieni presente che in futuro dovrai procurarti comunque acqua di osmosi per i rabbocchi dell'acqua evaporata e dovrai anche usarla per i cambi acqua periodici parziali per abbassare il KH e riuscire così, con la CO2, ad abbassare il PH. Con KH alto non si riesce neanche con la CO2 ad abbassare il PH.
Per il momento però non fare cambi fino a maturazione completata e, mi raccomando, non introdurre pesci o comunque animali in vasca finchè non avrai visto i nitriti scendere a zero e non avrai corretto l'acqua in funzione delle loro esigenze .
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10647 seconds with 13 queries