Discussione: tariffa bioraria enel
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-01-2008, 09:21   #12
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
L'ho sempre detto di prendere in considerazione il fotovoltaico (x chi ha la possibilità). I Costi dell'impianto man mano che passa il tempo si stanno abbassando. Tutt'ora sino ancora in vigore gli incentivi statali
Il fotovoltaico è una sola colossale!!!!!
Vi prego, non pensate neppure di installarlo, è uno spreco immane!!!
Chi credete che paghi l'incentivo?
Noi, in bolletta, con le componeti AUC della tariffa. Quindi vuol dire che i 440€/MWh che danno a te per incentivarti e rendere economicamente interessante l'operazione (con IRR che al sud al massimo comunque raggiungono il 12%, al nord non raggiungono l'8%, cioè ti ci paghi il finanziamento e basta...) li prendono a tutti noi in bolletta, mentre potremmo benissimo produrre energia col nucleare, al modico costo di 40€/MWh, inclusivi di ammortamento dell'impianto e accantonamenti per creazione di siti di stoccaggio inclusi.
Per favore, lasciate perdere il fotovoltaico!
Serve (ed in tal caso è veramente utile, se non indispensabile!) solamente per quelle applicazioni d'emergenza, per gruppi di backup, per navi, cmaper, per i satelliti solari, insomma, per tutti i casi in cui non può arrivare un cavo.
Altrimenti, i soli a fare business sono i produttori di pannelli e gli installatori!!!
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10197 seconds with 13 queries