|
awake, quarda che non voglio fare del moralismo, ma una costatezione pratica: se uno su tre probabilmente arriva defunto e sofferente 1) lo paghi almeno 1/3 in più; 2) se ti va male, devi ricomprarlo (+ 100%); 3) se arriva malconcio passerai i prossimi sei mesi a rimetterlo in sesto.
Il secondo luogo, fino al negoziante in qualche modo ci sono arrivati vivi: cerchiamo di farli arrivare in acquario altrettanto!
Credimi se ti dico che un rivenditore con 50-60 mila € di fatturato è considerato in modo ben diverso che "un tizio qualunque" che compra due pesci, solo per fatto che paga il materiale almeno 60-90 gg dopo la consegna.
In fine mi piace pensare che per pescare i pochi animali che posso ospitare nell'acquario non abbiano dovuto scavare mari e monti o smantellato centinaio di metri di bariera: se fosse così, mi metto ad allevare branzini: unisco il dilettevole all'utile !!!
Per il caso specifico, ricordatevi che se il negoziante fa il furbetto non c'è niente da fare: l'incasso è avvenuto; la spedizione anche (presa in carico del trasportatore).
tutto il resto sono discussioni accademiche dal momento che credo siano in pochi disposti a spendere qualche migliaia di euro per recuperane 100 (se ci riuscite)!!!!!
|