|
Finalmente oggi ho finito con i cambi e facendo il test ho avuto questi risultati:
No3: 30
No2: 0
Gh: 15
Kh: 8/9
Ph: 7,4
Direi che finalmente sto rasentando la perfezione.....l'ultimo cambio l'ho efettato nel pomeriggio, ma fino a poco fà i pesci continuavano a strusciarsi alle foglie....
Forse se dipendeva dai nitrati sarà normale che per ora la facciano ancora un pò.. magari smetteranno pian piano....
Il cory ha dovuto passare un'altra notte ( la successiva a quella precedente ) nella vaschetta apparte perchè dopo averlo rimesso in vasca ha dimostrato di nuovo di stare per morire...oggi invece sembra stare bene...
domani vedremo...
Approfitto dell'occasione per dirvi che all'ora di pranzo ho visto nascere dalla mia platy ben 6 avannotti... proprio in diretta intendo...
ovviamente non saranno stati i soli, però ho potuto seguirne solo 6
La cosa strana è che stasera controllando nella vasca, la mia pescia non riesco più a trovarla.... vi assicuro che ho cercato in ogni angolo....ogni posto immaginabile.... tutto di tutto.... non c'è...
è sparita!!!!!!!!!!!
Ma come diavolo è possibile? l'unico posto dove può essere andata è una piccola grotta che ho scoperto si trova sotto il mio filtro...la cavità è strettissima, infatti e colma di gamberetti che si devono ancora ambientare...
L'ingresso per questa cavità è strttissimo, e anche se la pescia fosse passata di là si vedrebbero le tracce del suo passaggio... invece niente...
Non so che pensare.... ci tengo a dire che all'ora di pranzo stava partorendo, e questa sera è scomparsa.... impossibile...
ciao ragazzi....