Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 19:06   #1
elena77
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
substrato sì substrato no?

ciao a tutti ho una vasca da 125 l attiva da circa un anno.in fase di allestimento (beata ignoranza...)mi sono affidata al negoziante e ho inserito solo del normale ghiaino e tetra initial sticks. ora, a distanza di un anno, e avendo cambiato un po' di fertiizzanti(i questo momento sto usando la dupla ma stavo pensando di passare a Dennerle, cominciando dal protocollo di base) non posso dire che le piante facciano schifo, però credo che potrebbero crescere meglio,soprattutto la cabomba e la hydrocotyle leucocephala che tutti dicono essere piante a crescita rapida...a me evidentemente hanno venduto la versione diesel...
comnque, adesso ho aggiunto un neon, quindi ho tre neon da 18w, 2 da 6700k e uno da 4200, fertilizzo con co2 con un fotoperiodo di circa 9 ore e alcune piante sembrano gradire, ma quello che mi chiedo è: i fatto di non avere il substrato può essere un handicap grave per la crescita delle piante? se posso, peferirei evitare di smontare tutto ma se proprio devo...tra l'altro in questo momento ho pochi pesci quindi se devo fare la rivoluzione meglio adesso! voi che cosa mi consigliate? grazie e ciao a tutti
elena77 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09659 seconds with 15 queries