Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 17:54   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho trovato un riferimento in un sito... cito:

Aquaground Bios, terra allofana fine da 4 lt (5 kg) - misura 3/4 mm Eccellente terra fertile giapponese in sostituzione a qualsiasi altro tipo di materiale da fondo adatta per Acquari Zen.

Dati tecnici:
Aquaground Bios è un substrato attivo in grani ideale per ricreare l'ambiente acquatico più naturale. La raffinatezza estetica di questa terra, accompagnata alle sue particolari caratteristiche chimico-fisiche, la rendono unica: - agisce sulla durezza dell'acqua e quindi sul valore di pH portandolo ad un livello ideale per la maggior parte degli ecosistemi acquatici (pH 5.5-6.5). - dà trasparenza e limpidezza all'acqua in acquario, catturando le sostanze di rifiuto senza l'utilizzo di addittivi chimici. - è il giusto substrato per l'insediamento radicale e lo sviluppo equilibrato delle piante acquatiche; - garantisce inoltre, attraverso la stabilizzazione del valore dei fosfati, un ambiente ostile all'insediamento delle alghe dannose.

Per me è quantomeno pubblicità ingannevole... se è una terra allofana non è così ricca di nutrienti, se è simile all'akadama tanto meno.
Non regola il ph, ma assorbe carbonato di calcio provocando potenziali scompensi nel ph... come sospettavamo.
Che poi assorba i fosfati non è un bene, in quanto una volta assorbiti non si sa se li trattiene o se li rilascia, e quando lo fa.
In pratica è simile ai prodotti che ti ho indicato sopra e l'hai pagata davvero cara... facci sapere come va.

Se l'hai messa senza aldun fondo fertile, dovrai integrare con pastiglie da fondo a lento rilascio.

Page generated in 0,31409 seconds with 13 queries