Discussione: help corrente?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2008, 05:48   #12
Supercicci
Imperator

L'avatar di Supercicci

Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1 per volta
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
anchanturus988,
quoto agente25, il riscaldatore è un pò eccessivo, il valore giusto sarebbe stato di 300W (magari anche 250), il problema che potresti avere è quello di riscaldare molto la zona di acqua intorno ad esso, e quindi se non lo vuoi cambiare, mettilo in una zona della sump a forte turbolenza di acqua, in modo da cedere il calore velocemente.
I riscaldatori funzionano lo stesso e consumano la stessa quantità di energia, però essendo 600w devi curare la dissipazione di calore nell'acqua posizionandolo a modo.

Altro problema, fermo della pompa di risalita per guasto o manutenzione, se hai la sonda del controller di temperatura in vasca, lessi in poco tempo tutto ciò che hai in sump, non avendo il riscaldatore un controllo interno... questo però ti succederebbe anche per una resistenza da 300W, ma con il doppio del tempo.

Altra cosa è che quando si accende impegni ulteriori 600w sulla linea di casa, e non sono pochi, la mamma alla fine se ne accorgerà, e dato che non puoi prevedere quando ti si accende, grazie all'aiuto della mamma, (lavatrice, lavastoviglie ecc.) rischi di far saltare spesso il generale dell'enel, a meno che tu non abbia un contratto di fornitura alta.

Conclusione mi spiace ma ti sei fidato di un venditore che pensava in quel momento solo al suo interesse....Non vorrei dirtelo ma..... 600w per la tua vasca sono troppi

Ciao
LUCA
Supercicci non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09702 seconds with 13 queries