|
x barny
quello che dici a parte i nitriti penso sia vero,la cosa che mi preoccupa maggiormente pero' è il fatto di non riuscire a gestire il tutto in maniera perlomeno accettabile viste le complesse alterazioni che puo portare lo sbilanciamento di un valore nei confronti di un altro.premetto che sono passato al marino 3 anni fa ma ho sempre avuto una vasca ,la prima vasca dolce la avevo a 14 anni ora ne ho 32 quindi...,e anche se molto piu gestibile anche li ho capito che la perfezione sta all'apice di un lavoro svolto con la piu minuziosa cura e con l'ausilio delle migliori tecniche e prodotti,tuttavia non è sempre da ricercare per poter ottenere un ambiente gradevole,certo che poter avere sempre una vasca al top è molto gratificante,questo non vuol dire che pero' non si riesca a poter tenere animali con valori non proprio nella norma.secondo me sapere che hai un reff con valori al top è quasi piu gratificante per te che per un invertebrato che ci abita!detto questo quello che non capisco è perche nonostante abbia rispettato tutti i criteri per allestire una vasca,non riesco ad abbassare i nitrati sotto i 5. tutti i valori sono straperfetti,comincio a pensare che sia toppato il test (salifert).
|