Discussione: inizio acquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 12:41   #17
Kerri
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Annunci Mercatino: 0
Per l'uso dell'acqua distillata leggi questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...d8408330302887

Per i valori, se sei veramente intenzionata a allevare animali che preferiscono acqua tenera e in zona non ci sono negozianti che vendono acqua di osmosi, ti consiglio di procurarti un impiantino su internet e produrre l'acqua che ti occorre direttamente a casa tua.
Quote:
Per i valori a parte No2 e Ph che devo far scendere, sembrerebbe che il resto vada bene
mi impensierisce un po' il kh 3, dovresti farlo salire almeno a 4, mentre il gh dovrebbe scendere leggeremente.
Se fai cambi con sola acqua di osmosi, ho paura che il kh ti scenderà ancora rendendo il ph instabile.
i due valori di durezza si possono modificare con aggiunta di specifici sali minerali in vendita, dovresti utilizzare quelli per modificare solo il kh, miscelando la giusta dose in modo tale da far rimanere il kh intorno a 4/5 e fa scendere un po' il gh.
A che punto sei con le modifiche all'illuminazione?

Rileggendo il topic, ho visto che hai scritto:
Quote:
Come pesci il mio amico vorrebbe qualcosa di carino ma semplice da gestire.
e
Quote:
volevo tenere dei vecchi solo i corydoras, vorrei inoltre molta vegetazione e tanta luce, pesci magari allegri e colorati
una vasca per ramirezi non è affatto facile da gestire, te ne sarai reso conto da tutto quello che abbiamo scritto fino ad ora...
Con l'acqua di rubinetto e senza tanti sbattimenti (sempre relativamente parlando) potresti mettere dei poecilidi, in particolare i guppies che sono coloratissimi, prolifici, e molto simpatici, potresti metterne 2 maschi e 4 femmine e in breve avresti la vasca piena di piccolini... Oppure se non volete che si riproducano mettete solo maschi (anche una decina)

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08493 seconds with 13 queries