Discussione: ILLUMINAZIONE
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-01-2008, 00:19   #9
Blasko
Pesce rosso

Città: -
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
1) In linea teorica 250 W su 50x50 bastano ad allevare molti coralli duri cosi come molti lps, ma in pratica in natura la sorgente luminosa è molto piu ricca e potente solo che per l'allevamento (dato che i costi sono elevati) ci si acocntenta in qualche modo dei 250W e dei 400 W... la soluzione piu vicina sarebbero i 1000 W ma capisci bene i costi e cmq con 1000 W potresti allevare solo sps perchp sarebbe forse eccessivo per alcuni sps e molti molli.

2) Non fare calcoli di watt per litro non stiamo parlando di acqua dolce.

3)La qualita delle lampade puo certamente contribuire per i lumen ma una 250W nn ti darà mai 50.000 lumen perchè rimarra sempre una 250 w.
Se vuoi decidere una vasca ipotetica devi decidere prima cosa allevare o altrimenti devi trovare dei compromessi

4) Non credo sia il caso di parlare di "piu luce del sole" la situazione è molti diversa da quella naturale

5) L'acqua di mare nessuno ti vieta di usarla, se si potesse usare quella delle isole fiji sarei io stesso a consigliarti di usarla, ma quella di qua è tutt'altra cosa, non puoi sapere cosa c'è e se avessi un acquario pieno di sps (a messo che tu possa riuscire a farlo cpon questa acqua) correresti il rischio di vederteli morire da un momento all'altro senza poter risalire alle possibili cause. Senza contare che molti microorganismi stenotermi potrebbero morire a 26°C generando nitriti e nitrati.
Ma in ogni caso fai pure... è sempre bello sperimentare.
Blasko non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09350 seconds with 13 queries